Nell’intervista di Erica Trucchia la Bracciano del Futuro nel progetto del neo-eletto Sindaco

Questa Mattina Marco Crocicchi è stato ospite del programma TALKintheCITY.

Corrado Orfini ha lasciato il timone della conduzione del suo programma a Erica Trucchia, corrispondente di TalkCity TV dai Comuni del Lago di Bracciano.

Il video del programma: https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial/videos/849451125701500

“Il coraggio cambiare”,  l’ intervista al Sindaco di Bracciano, Marco Crocicchi

Sindaco, quali sono gli obiettivi di questa nuova amministrazione?

« Il nostro obiettivo attuale è quello di ricostruire i rapporti con i cittadini, le associazioni e i quartieri per realizzare insieme, i vari punti del nostro programma. Vogliamo inoltre dare spazio ai giovani specie nei settori in cui negli ultimi hanno non c’è stato alcun coinvolgimento per loro. Gli aspetti sulla salute e tutela ambientali  sono parte degli obiettivi. Per realizzare tutto questo, sarà necessario riorganizzare l’attuale macchina amministrativa e creare un area dedicata interamente al reperimento dei fondi che già da adesso offrono delle opportunità per migliorare l’economia locale.

Per l’emergenza sanitaria ci saranno nuovi protocolli sul territorio?

« Ci sarà la necessità di una condivisione con gli Enti preposti come la Regione Lazio e la Asl. Stiamo lavorando in questa direzione, per guidare nel modo migliore questa fase di “uscita” dall’emergenza. »

Sono previste iniziative di collaborazione con le associazioni di tutela ambientale e pulizia del verde?

« Valorizzare tutte le associazioni presenti sul territorio, fa parte di un’azione che vogliamo facilitare, adesso siamo agli inizi e dobbiamo pian piano insediarci e far in modo che associazioni e le scuole, possano collaborare insieme per un offerta formativa adatta ai giovani, che vada dall’ educazione all’ambiente all’educazione civica e lo sport.»

Con l’ex Sindaco Tondinelli c’è stato uno scambio di parole dopo la vittoria?     

« No, a ridosso dei risultati elettorali non sono stato contattato. Ho appreso solamente tramite giornali locali di aver ricevuto un “in bocca al lupo” da parte sua. »

Il filo conduttore della campagna elettorale è stata la parola “cambiamento”. Non a caso ha usato lo slogan “Bracciano Cambia”: sarà  veramente così?

« Si, il cambiamento è alla base delle nostre iniziative. Il nome della lista di coalizione era “Il coraggio di cambiare” poiché la nostra proposta da un lato ambisce al cambiamento e dall’altro al coraggio. Il coraggio non è tutto nostro, ma anche dei cittadini che ci hanno dato fiducia e che ringrazio a nome di tutta la squadra. »            

Erica Trucchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *