In Prima Categoria poker del Dopolavoro, a secco Atletico Santa Marinella e Allumiere.

URBETEVERE – SANTA MARINELLA 1-3

Impresa del Santa Marinella che va ad espugnare (3-1), con grinta e carattere, il rettangiolo di gioco dell’Urbetevere nella trentunesima giornata del campionato di Promozione.

I rossoblù hanno disputato la loro miglior prestazione lontano dal “Fronti” e con la netta vittoria, oltre a confermarsi quinta forza del campionato, hanno praticamente infranto i sogni promozione della squadra capitolina, negandogli definitivamente quella gioia cullata da tempo.

Artefice della deblache dei padroni di casa, l’attaccante Peppe Tabarini, capocannoniere del girone e beniamino dei santamarinellesi: forse proprio con l’Urbe, il bomber, autore di una tripletta, aveva qualche sassolino nella scarpa da togliersi e non si è fatto pregare più di tanto nel farlo.

TOLFA – BORGO PALIDORO 4-1

Il Tolfa, dal canto suo, regola allo “Scoponi” con un netto 4-1 il Borgo Palidoro, andato in rete con Tiozzo. La formazione di Roberto Macaluso, ha risposto per le rime, con Moretti, Nuti, Pangi e Piano che hanno chiuso il discorso.

Tre punti importanti per i collinari che blindano il secondo posto, alle spalle dell’ormai imprendibile Sorianese, e che comunque tengono a distanza l’Urbetevere: insomma, per i biancorossi un campionato più che sorprendente.

(Messaggio Elettorale a pagamento)

SORIANESE – CITTA’ DI CERVETERI 2-1

Stava riuscendo nell’impresa possibile, il Città di Cerveteri. La formazione di Paolo Caputo gioca a viso aperto e alla pari, nella tana della Sorianese, capolista indiscussa del girone.

Città di Cerveteri che stava per regalarsi una domenica indimenticabile poi, il gol dei padroni di casa, registrato nei minuti finali di un match intenso, ha rimandato sorrisi e speranze al prossimo turno.

Per la cronaca, sul tabellino dei marcatori sono finiti Bellacima e Valentini per i locali e Funari per gli ospiti.

PALOCCO – TARQUINIA CALCIO 3-2

La doppietta di Superchi non è bastata al Tarquinia Calcio. Alla formazione di Ercolani, non sono arrivati in quei punti salvezza, mancando di poco l’obiettivo della domenica.

I padroni di casa hanno spinto di più sull’acceleratore ponendo i sigilli grazie a Mucili, Segoni e D’Agostino rendendo così vana, come detto, la prestazione di Superchi.

In Prima Categoria due sconfitte e un successo per le squadre partecipanti al girone C.

DOPOLAVORO FERROVIARIO – VIS AURELIA 4-3

Una partita dove non ci si è annoiati quella che ha visto di fronte il Dopolavoro Ferroviario e la Vis Aurelia.

La gara, giocata sul terreno amico del “Gagliardini” ha divertito il numeroso pubblico che ha potuto godere delle sette reti complessive nell’arco dell’intero match.

Una sorta di altalena, insomma, che ha visto gioire, per i locali, Memmoli, Quinti e Di Gennaro (doppietta per lui) mentre sul taccuino degli ospiti si registrano i vari Acquaviva, Guerani e Muscoso.

ATLETICO SANTA MARINELLA – SORATTE 1-2

Stop interno dell’Atletico Santa Marinella. La formazione tirrenica ha ceduto le armi (1-2) al Soratte, capolista indiscussa del girone C.

I padroni di casa, comunque sono usciti a testa alta dal rettangolo di gioco, tenendo testa nonostante tutto, ad un team pronto per spiccare il salto nella categoria superiore.

Italiano e D’Achille, hanno reso vana la rete di Liberati, che in qualche modo, aveva aperto le speranze dei biancocelesti.

ETRURIANS – ALLUMIERE 2-1

Soffre il mal di trasferta l’Allumiere. I biancocelesti di Riccardo Sperduti hanno comunque lottato per il raggiungimento di un risultato che sembrava sempre in bilico ma l’Etrurians alla fine ha sferrato il colpo decisivo (Pallozzi e Ferro i marcatori) rimandando i sogni della formazione collinare, andata in rete con Castagnola.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *