La seduta in programma questa mattina è saltata per mancanza del numero legale.

Questa mattina all’Aula Pucci avrebbe dovuto esserci un Consiglio Comunale con all’OdG l’approvazione della delibera sull’uscita da Città Metropolitana con conseguente adesione del Comune di Civitavecchia al nuovo progetto della Provincia “Porta d’Italia”.

In molti hanno pensato che dietro a queste assenze ci fossero segnali, più o meno chiari, di disaccordo con il Sindaco su accordi elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative.

Al Governo cittadino c’è una coalizione di centro-destra che da subito si è espressa favorevolmente al progetto della nuova Provincia. Quanto accaduto questa mattina, oltre ad una perdita di tempo inutile, potrebbe rafforzare il partito del “contro” creando problemi di rapporti con le Amministrazioni Comunali delle altre città che già si sono espresse in merito.

Messaggio Elettorale a pagamento

Il progetto merita una considerazione seria ed attenta da parte di tutti, così come i cittadini di Civitavecchia chiedono all’Amministrazione che li rappresenta (almeno fino a Giugno…) un comportamento adeguatamente serio ed attento.

In attesa di conoscere la data del nuovo Consiglio Comunale, ci auguriamo che si trovino le giuste motivazioni per concludere dignitosamente il presente mandato amministrativo.

C. O.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *