Il Consigliere d’opposizione, papabile candidato Sindaco del centro-destra, risponde prontamente all’attacco del Sindaco Tidei: “I cittadini aspettano una risposta seria”

<<Il sindaco non sapendo cosa rispondere, come al solito punta all’offesa e cerca di calciare lungo.
La Corte dei Conti ha imposto al Comune di Santa Marinella di iscrivere in bilancio passività per oltre 5 milioni di euro; questo è un fatto.

La mia colpa, secondo il Sindaco Tidei, è chiedere conto a questa amministrazione dei rilievi della magistratura contabile e della dissonanza tra le sue stesse grida di giubilo e la sonora tirata d’orecchi.

Non ho ricevuto nessuna risposta e con me non l’hanno ricevuta i cittadini di Santa Marinella; questo è un fatto.

Limitarsi ad indicare come “buffi” il complesso ed articolato sistema di indebitamento del Comune è indice di elevatissima presunzione.

Non sono mai entrato nel merito di chi abbia contratto tali buffi, ma solo sulla gravità, accertata alla amministrazione Tidei dai magistrati della Corte dei Conti, di non aver considerato nel bilancio tali debiti.: questo è il fatto.

La società municipalizzata, la Santa Marinella Servizi, versa in condizioni amministrative e contabili drammatiche, da un giorno all’altro si renderà necessario un provvedimento di Giunta per il riequilibrio dei conti e la Magistratura contabile ne contesta la gestione, all’inizio cauta ed oculata ed ultimamente, qualcuno ha parlato di modello manageriale, particolarmente ardita e complessa.

Anche questo è un fatto sul quale mi attendevo, anche per conto dei cittadini, una risposta fatta di numeri, di azioni positive, di intenzioni e prassi operative.

Non ho trovato nulla se non chiacchiere e strepiti, offese ed insinuazioni, quasi come se avessi scoperchiato una pentola che doveva bollire senza fare troppo fumo.

La Corte dei Conti ha segnalato incongruenze e segnato la via per recuperare aderenza ai principi di regolarità amministrativa ed una stessa ragione di operare in alternativa alle regole sulla contrattazione pubblica; questo è ancora un fatto.

Prego il Sindaco Tidei di non perdere tempo a confrontarsi con un cittadino e consigliere comunale se non per presentare un piano di assestamento dei conti della nostra Città e una strategia concreta ed attuabile per risollevare la Santa Marinella Servizi.

Impieghi piuttosto il suo prezioso tempo per preparare il confronto con la Corte dei Conti, per tutelare meglio la nostra Città, per assicurare un futuro ai lavoratori della multiservizi ed alle loro famiglie.>>

Francesco Fiorucci, Consigliere Comunale

Riceviamo e pubblichiamo

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *