La Lista Civica IOAMOSANTAMARINELLA: “Prima questa amministrazione va a casa e meglio è per tutti”

Quando pensavamo di aver visto tutto, l’Amministrazione Comunale riesce quotidianamente ad offrirci spunti per poterne parlare. A volte anche rasentando il ridicolo!

Il Presidente del Consiglio Comunale che, dimenticando la sua posizione superpartes, fa politica inneggiando ad un cambio di passo amministrativo e, di fatto, ammettendo che in un anno si è pensato solo a mettere la polvere creata dal “Tidei-gate” sotto al tappeto.

La Consigliera Patrizia Befani che esce con un comunicato a firma “Noi Moderati” dove stigmatizza quello di Minghella ed il suo gruppo Consigliare sottolineando che non hanno il coraggio di uscire dalla maggioranza. Lo stesso coraggio che probabilmente manca a tutti, lei compresa.

Poi ti arriva il gruppo civico “Moderati per Santa Marinella”, capitanati dall’Assessore Vinaccia, che denuncia “lo stesso gruppo politico ha sempre e solo rivendicato una diversa distribuzione del potere” riferendosi a “Cittadini al centro”. Ovviamente è un attacco mirato a difendere la propria di poltrona.

Il PD, ridotto ai minimi termini, tace. E’ contro tutte le scelte di Tidei, Nuova Provincia in primis, ma continua a dimostrargli fiducia.

Insomma, un teatrino vergognoso dove ognuno cerca di fare bella figura solo per accaparrarsi consensi in vista di una prossima, per tutti molto vicina, tornata elettorale.

Ma invece proprio questo “tutti contro tutti” rafforza il Governo Tidei, dove il Sindaco, che conosce bene come funziona il “divide et impera”, sa che nessuna di queste forze politiche che lo sostengono criticandolo, avrà il coraggio di firmare per mandarlo a casa, perdendo quel poco di potere che ancora riescono a spartirsi.

Insomma, cari amici, la domanda sorge spontanea… in un’estate che ha ribadito il fallimento commerciale e turistico della nostra città, con attività che continuano ad abbassare serrande (pizzerie cittadine, ad esempio, che chiudono all’ora di pranzo… mai visto prima!) è proprio questa pessima amministrazione che ci meritiamo?

Mentre va in scena questo teatrino dell’assurdo, la città sprofonda nel degrado, nell’incuria. Questi personaggetti che mirano solo ed esclusivamente a salvaguardare le loro squallide poltrone non pensano al futuro di Santa Marinella, alle scadenze dei cantieri Pnrr di cui non si vede nulla se non qualche cartello dei lavori propagandistico.

Il mio invito, mentre continuo nel mio percorso di denuncia, è quello di meditare.

Non possiamo più permetterci di sbagliare, prima questa amministrazione va a casa e meglio è per tutti… meditate gente, meditate.

Stefano Marino. Lista Civica IOAMOSANTAMARINELLA

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *