Il noto personaggio politico cittadino tra i primi a portare il nome di Santa Marinella nelle alte sfere istituzionali

Un altro personaggio importante della storia di Santa Marinella ci lascia. Achille Ricci si è spento nella notte.

E’ stato Sindaco dal Giugno del 1996 all’Aprile del 2000. Ma soprattutto la città lo ricorderà per essere stato Presidente della Provincia di Roma dal Luglio del 1993 al Novembre del 1994. Prima Assessore e comunque sempre stimatissimo nell’ambiente politico della capitale.

Tra i suoi amici, con i quali ha condiviso il percorso politico, in prima linea c’è stato l’attuale Ministro Antonio Tajani. Lo ricordiamo al suo fianco nella nascita di Forza Italia.

Pur essendo un politico noto ed apprezzato non amava molto apparire. Negli ultimi anni si era chiuso nella sua vita privata lasciando poco spazio alle pubbliche relazioni.

“Lo ricordo con piacere quando, nei primi anni ’90, con l’altro amico fraterno, suo cugino, Aldo Sbaffo, mi ha accolto appena trasferito da Roma, con grande amicizia nella vita sociale e politica di Santa Marinella. Gli piaceva dare di se un’immagine seriosa e istituzionale, ma in privato regalava momenti di divertimento che ricordo con nostalgia. Ci siamo visti qualche mese fa e ci siamo lasciati con la promessa di rivederci. Purtroppo non c’è stato tempo. Ciao Achille.”

Corrado Orfini

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *