Presenti per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Pietro Tidei, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Minghella, l’Assessore alla Cultura Gino Vinaccia, le consigliere Paola Fratarcangeli e Caterina Frezza.
Sono intervenuti Cristian Viola della Pubblimondo, la società che si è aggiudicata l’organizzazione della Festa, i rappresentanti della Compagnia Percuoco e dell’associazione MadMusicLove, tra i partner che hanno curato alcune iniziative previste nei prossimi giorni. Il programma prevede vari appuntamenti in via della Libertà e Piazza Civitavecchia.
Le giostre saranno invece in via Aurelia, nei pressi dell’Arena Lucciola, mentre resterà libero il parcheggio ex Fungo.
“Sarà una manifestazione ricca di appuntamenti culturali, musicali e di intrattenimento che sono certo saranno molto apprezzati- ha spiegato Tidei- Puntiamo alla valorizzazione della tradizione, senza trascurare l’aspetto religioso della celebrazione, che culminerà con la processione per le vie del centro. Voglio ringraziare le associazioni che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della Festa”.
“E’ un ritorno alla festa tradizionale, con le luminarie, gli stand gastronomici, il mercato dell’artigianato- ha spiegato Minghella- Con lo spettacolo del gruppo Folkloristico Sardo rendiamo omaggio a parte della storia dell’origine dei nostri cittadini. Spazio anche alla solidarietà per sostenere iniziative a scopo benefico”.
Questo il programma completo:
TalkCity.it Redazione