Pietro Tidei eletto Sindaco al primo turno con il 50,92% dei voti

Il messaggio di Pietro Tidei in campagna elettorale è arrivato. Una campagna elettorale, quella del candidato Sindaco del centro-sinistra, basata su quanto fatto nei cinque anni di mandato, con la progettazione per il futuro.

L’elettorato ha voluto credere ancora in lui decretando la vittoria al primo turno.

Le prime parole di Pietro Tidei al nostro microfono, in diretta su TalkCity Social TV: “Sono stato sereno ed ero comunque sicuro di arrivare almeno al ballottaggio. Abbiamo lavorato bene per cinque anni e la gente l’ha capito”.

4.490 voti, quelli per il Sindaco riconfermato, pari al 50,92%. A seguire Domenico Fiorelli del centro-destra con 2.954 voti (33,50%). Terza Clelia Di Liello (1058 preferenze e il 12%) e fuori dal consiglio Stefano Marino (316 voti).

Per quanto riguarda le liste associate al Sindaco eletto entrano in Consiglio 3 rappresentanti del PD, due per uno alle liste civiche Tidei Sindaco, Moderati e Cittadini al Centro; ed un candidato per il Terzo Polo

Anche se non è riuscito ad imporsi per la carica più importante, Domenico Fiorelli può vantare di aver avuto nella lista civica a lui associata il maggior numero di preferenze (16%, sopra anche al PD) che porta in Consiglio Comunale 3 rappresentanti. Il quarto che spetta all’opposizione andrà al più votato di Fratelli d’Italia. Inoltre la candidata Sindaca Clelia Di Liello è in consiglio.

Il comitato elettorale Tidei è stato preso d’assalto dai sostenitori sin dalle prime battute dello spoglio. Infatti sin da subito si è capito che Tidei era in vantaggio, con una percentuale che man mano che arrivavano i risultati oscillava tra il 50 ed il 53%.

Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere nessun esponente delle liste di centro-destra, incluso Domenico Fiorelli che non ha riposto al telefono per tutto il pomeriggio.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *