La Consigliera Maura Chegia sui social: “Volevo aiutare due persone: finale? Erano passate con il rosso”

I social tornano terreno di discussione; questa volta complici una serie di contravvenzioni che risulterebbero “ingiuste”.

“Ogni estate ritorno a Roma con una o due contravvenzioni, sempre nell’angolo Pirgus via Latina.
Ma quel semaforo spesso NON funziona!” si legge sul post Facebook pubblicato da una cittadina.

Seguono commenti di altri cittadini che, sembra, abbiano riscontrato lo stesso problema: “A me è accaduto di entrare appena scattato il verde ma, dovendo girare a sinistra ho dovuto attendere che la fila dall’altra parte si fermasse : scattato giallo, scattato rosso, scattata contravvenzione”.

Secondo quanto si legge, i Vigili non avrebbero ancora risposto alle segnalazioni dei cittadini. Tuttavia c’è da considerare che “in molti passano con il rosso volontariamente per non aspettare”, come segnala una cittadina che afferma di aver visto episodi di questo tipo dalla sua sede lavorativa sita nei pressi del semaforo.

Sotto l’animato post interviene anche la consigliera comunale Maura Chegia, “Signora cara, ho aiutato due persone arrabbiate come lei per multe prese secondo loro “ingiustamente”.

Dopo aver cercato di placare l’animo, poiché è un diritto vedere le foto che li ritraggono nel momento in cui si contravviene (glielo suggerisco), gli ho garantito che sarebbero state tolte se ci fosse stato un errore, quindi suggerita richiesta per visionare immagine”.

Ma il finale non sembra essere roseo, anzi, “verde”, secondo la Chegia: “Volete il finale? Passati con rosso pieno, già scattato da un pezzo”.

Tra semafori verdi, rossi, funzionanti o meno, sembra che questo sia un problema che vada in qualche modo regolarizzato.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *