A difesa del Sindaco di Santa Marinella: “Il sistema giudiziario italiano è orripilante”

Tutta la stampa Nazionale si è interessata del “Caso Tidei”. Tra i tanti che hanno raccontato il fatto, attenendosi a descrivere la cronaca di quanto è accaduto, si è distinto Giuseppe De Lorenzo che in un suo articolo su “IlGiornale.it”, sicuramente non di sinistra, ha voluto puntare il dito contro il sistema giudiziario italiano, da lui giudicato “orripilante”.

Questo il testo integrale della parte che riguarda il Sindaco di Santa Marinella:

– Il sistema giudiziario italiano è orripilante. State a sentire: Pietro Tidei, 77 anni, sindaco di Santa Marinella, sporge denuncia per un tentativo di corruzione. I magistrati piazzano le microspie in Municipio, lui non lo sa, e le telecamere riprendono il sindaco mentre consuma rapporti sessuali in ufficio. Tempo qualche mese e la storia arriva sui giornali, La Verità, visto che alcuni video degli atti sporcaccioni sarebbero pure circolati via chat. Ora, direte: come è possibile che da una indagine per corruzione si sia arrivati a far circolare video hard del sindaco? Facile: l’indagato ha chiesto gli atti depositati per impostare la Difesa, li ha ricevuti, e dentro i magistrati ci hanno infilato pure quelli zozzoni. Cosa c’entrano con l’indagine? Nulla. Dovevano diventare di dominio pubblico? No. Eppure è successo, anche se ora – a scoppio ritardato – la Procura ha sequestrato i video perché “irrilevanti”. Domanda: non potevano pensarci prima di infilarli nel fascicolo da dare alla difesa? Chi ridarà al sindaco la tranquillità perduta?

Giuseppe de Lorenzo su “IlGiornale.it”

Questa la pagina internet che riporta l’articolo: La coraggiosa frase di Meloni, i video hard del sindaco e Napolitano: quindi, oggi… – ilGiornale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *