I consiglieri comunali di opposizione di centrodestra, in un comunicato congiunto: “Non parteciperemo al teatrino del Consiglio Comunale sul Bilancio”

<<Il consiglio comunale convocato ieri è saltato per mancanza del numero legale. La maggioranza non
c’era. Punto.
Un’amministrazione allo sbando, spaccata, impaurita e incapace perfino di sedersi al proprio posto per
mandare avanti l’ordinaria amministrazione.
Non sono stati approvati gli assestamenti di bilancio né le altre delibere all’ordine del giorno.
E sia chiaro: non saremo mai la stampella di questa maggioranza traballante.

Non parteciperemo al teatrino del bilancio, né all’autorizzazione per accendere un mutuo da 750 mila
euro per acquistare Torre Chiaruccia, dove – a parole – dovrebbe nascere un museo dedicato a Marconi.
Un progetto senza numeri, senza basi, senza uno straccio di business plan.
Ma con una rata da 43 mila euro l’anno per i prossimi 30 anni.
Altro che lungimiranza: qui si ipoteca il futuro della città per un’altra operazione d’immagine, destinata a
restare sulla carta.

Il clima che si respira in via Cicerone è sempre più pesante: tensioni interne, veleni, promesse non mantenute e polvere nascosta sotto il tappeto.
E mentre il Sindaco continua a dire che “va tutto bene”, la realtà lo smentisce a ogni consiglio comunale.
Per questi motivi oggi non parteciperemo alla seconda convocazione.
Noi ci asteniamo dal far da comparse: il circo lo lasciamo volentieri agli altri.
E già che ci siamo, al sindaco e ai suoi pochi consiglieri rimasti glielo diciamo senza giri di parole: se davvero avete a cuore la città, fate un gesto di responsabilità e dimettevi, unico atto rimasto da compiere, più che dovuto.>>
Gruppi Consiliari di Centro-destra
Riceviamo e pubblichiamo

l clima che si respira in via Cicerone è sempre più pesante: tensioni interne, veleni, promesse non
mantenute e polvere nascosta sotto il tappeto.
E mentre il Sindaco continua a dire che “va tutto bene”, la realtà lo smentisce a ogni consiglio comunale.
Per questi motivi oggi non parteciperemo alla seconda convocazione. Amministrazione Tidei
Noi ci asteniamo dal far da comparse: il circo lo lasciamo volentieri agli altri.
E già che ci siamo, al sindaco e ai suoi pochi consiglieri rimasti glielo diciamo senza giri di parole: se
davvero avete a cuore la città, fate un gesto di responsabilità e dimettevi, unico atto rimasto da compiere,
più che dovuto.>> Amministrazione Tidei-
Gruppi Consiliari di Centro-destra