Prossimamente il gruppo GATC sarà ospite alla Soprintendenza di Roma per presentare il Quaderno 5 “Castrum Novum. Storia e Archeologia di una Colonia Romana nel Territorio di Santa Marinella”.
Il libro dedicato agli scavi ed alle ultime scoperte del sito archeologico di Castrum Novum.
L’appuntamento è per mercoledì 6 novembre, alle ore 16.30, presso la sede centrale della Soprintendenza Archeologica di via Cavalletti 2.
Un prestigioso appuntamento per il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (GATC) del presidente Paolo Marini.
E coordinato dall’archeologo, Direttore degli scavi e del Polo Museale di Santa Marinella, Flavio Enei.
A presentare l’evento ci sarà un parterre di alto valore composto dalla Dott.ssa Margherita Eichberg, Soprintendente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale, dalla Dott.ssa Rossella Zaccagnini, Funzionaria SABAP per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale.
Inoltre sarà presente il Prof. Andrea Carandini, Professore emerito di Archeologia Classica presso l’Università La Sapienza di Roma ed una delle più grandi eccellenze nel campo dell’archeologia in
Italia.
A chiusura della giornata il Direttore Enei terrà la conferenza: “Castrum Novum, la città ritrovata”, in cui verranno esposti in modo sintetico e diretto i contenuti del libro.
L’invito a partecipare è esteso a tutti gli appassionati.
In quanto l’evento rappresenta un riconoscimento istituzionale del lavoro fatto in questi anni sul sito di Castrum Novum e dell’importanza che tale sito rappresenta per il nostro territorio e per la storia italiana in generale.”
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo