Regione Lazio. Montespaccato, nuovo campo sportivo: la sinergia paga

schedule
2025-12-22 | 12:06h
update
2025-12-22 | 12:06h
person
Giorgia Iacomelli
domain
talkcity.it
Regione Lazio. Montespaccato, nuovo campo sportivo: la sinergia paga
A Montespaccato inaugurato il nuovo campo sportivo “Don Pino Puglisi”, Aurigemma: «Sport inclusione e crescita, la Regione investe sui giovani e sui territori»

A Montespaccato inaugurato il nuovo campo sportivo “Don Pino Puglisi”, Aurigemma: «Sport inclusione e crescita, la Regione investe sui giovani e sui territori»

Si è svolta a Roma l’inaugurazione del nuovo campo di gioco del centro sportivo “Don Pino Puglisi”, nel quartiere di Montespaccato. All’evento, tra i presenti, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.

«Raggiungiamo un grande obiettivo non solo per Montespaccato, ma per Roma e per tutta la regione», ha dichiarato, sottolinenando il valore dell’intervento per il territorio.

Aurigemma ha evidenziato come il risultato sia nato dalla sinergia tra istituzioni di ogni livello, nazionale, regionale e comunale.

Un ringraziamento particolare è poi andato all’Asp Asilo Savoia e al presidente Massimiliano Monnanni per il lavoro svolto negli anni attraverso il progetto “Talento & Tenacia”. Aurigemma ha inoltre citato “Sport e Salute”, il Municipio XIII e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della giornata.

«Lo sport – ha spiegato – riesce ad abbattere barriere e distanze, trasmettendo valori fondamentali come impegno, sacrificio, passione, rispetto delle regole e degli altri.

Principi che risultano essenziali nella vita quotidiana e ancora più importanti per i giovani, chiamati a rappresentare le future generazioni e ad avere riferimenti positivi».

«Il progetto “Talento & Tenacia” unisce sport e sociale, contribuendo così alla valorizzazione e al rilancio di quartieri e territori.

Ritengo che lo sport rappresenti una priorità assoluta per la crescita dei ragazzi.

In questo senso, la Regione Lazio ha stanziato nei mesi scorsi 24 milioni di euro per coprire tutte le domande ammesse ai voucher sportivi, raggiungendo 47mila famiglie e permettendo ai giovani di praticare attività sul territorio regionale».

L’inaugurazione assume anche un valore simbolico per Montespaccato, che celebra gli 80 anni dalla sua fondazione.

Aurigemma ha infine assicurato che la Regione continuerà ad affiancare Asilo Savoia nei progetti futuri, attraverso una collaborazione costante e concreta.

Giorgia Iacomelli TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
22.12.2025 - 12:07:31
Utilizzo di dati e cookie: