Liberarsi da alcool, droghe e ludopatia; un servizio che, con le istituzioni sanitarie, permette di uscire da questi tipi di dipendenze

Venerdì scorso, presso l’Aula Consiliare si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei; l’assessore ai Servizi Sociali Pierluigi D’Emilio; la delegata all’integrazione sociale Francesca Fa; il presidente regionale Arcat Fabio Vitarelli e Michael Lanza responsabile sede di Santa Marinella.

Un incontro teso a gettare le basi di una sempre maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale ai problemi di natura di dipendenza da sostanze quale esse siano, alcool droghe, ludopatie e le concause derivanti.

Il presidente regionale Arcat Fabio Vitarelli ringrazia per la fattiva e significativa collaborazione e disponibilità dell’amministrazione comunale che grazie al fattivo interessamento della delegata, dell’assessore e del Sindaco hanno permesso di mettere a sistema il Servizio.

Oltre ad aiutare chi si ritrova in condizioni di dipendenza fornendo tutti gli strumenti, di concerto con le istituzioni sanitarie per uscire da questo tipo di situazioni, svolgerà anche un ruolo di informazione e prevenzione.

Santa Marinella diventa quindi il punto focale del territorio e si mette in prima linea per affrontare questo tipo di problemi che mettono in difficoltà non solo le singole persone ma anche le famiglie che si ritrovano a vivere questo tipo di condizione.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *