Santa Marinella. Apre la nuova edizione di Estate Solidale 2024

schedule
2024-07-05 | 10:38h
update
2024-07-05 | 10:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Pierluigi D’Emilio: “Non solo intrattenimento estivo, tutto rigorosamente a ingresso gratuito, quanto una forma di aggregazione sociale e divertimento”

<< Continua l’impegno dell’amministrazione per abbattere barriere e pregiudizi che avvolgono la realtà dei diversamente abili e delle categorie fragili.

Le attività che comprendono spettacoli di musica di animazione concerti e serate disco hanno lo scopo di dimostrare come persone diversamente abili siano parte integrante della società e possano cimentarsi nelle attività ludico e artistiche.

Pubblicità

Le serate che saranno ospitate presso il Parco Martiri delle Foibe struttura che ha abbattuto anche le barriere architettoniche avranno anche la funzione di far conoscere a sempre più persone le misure di sostegno ed inclusione messe in campo dalle politiche sociali assessorato al quale si stanno avvicinando con fiducia sempre più cittadini.

Tutte le attività partiranno alle ore 21.30 per un nutrito calendario.

Il Sindaco Tidei e l’Assessore alle politiche sociali D’Emilio hanno voluto puntualizzare che questa iniziativa non è un cartellone estivo ma unicamente una manifestazione volta a sensibilizzare i cittadini  su quelle che sono le problematiche della disabilità, perché esistono tanti tipi di barriere architettoniche ma le più difficili da superare sono proprio quelle mentali e dei pregiudizi.

“E’ intenzione di questa amministrazione dare a tutti i giovani normo o diversamente abili la possibilità a questi ragazzi di mettere a frutto i loro talenti, essere propositivi e parte attiva della nostra comunità. Perchè loro possono dare molto, e noi possiamo da loro apprendere moltissimo”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.07.2024 - 10:42:31
Utilizzo di dati e cookie: