Santa Marinella. All’opposizione non soddisfano le risposte del Sindaco

schedule
2023-09-02 | 19:38h
update
2023-09-02 | 19:53h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Baciu-Fantozzi: “Siamo alle solite, Tidei mistifica, provando a propinarci una verità, la sua verità, in antinomia con la realtà dei fatti. Ma in molti si stanno accorgendo che il Re è nudo”

<<Il sindaco ci dice che le 5 figure da lui incaricate lavoreranno in supporto dei diversi settori della pubblica amministrazione.

Il nostro primo cittadino infatti, ha proceduto, attraverso decreto e  ‘intuitu personae’  alla nomina di 5 figure ex art. 90.

Ricordiamo a noi stesse, al Sindaco e ai cittadini, la ratio che accompagna tale scelta, sottolineandone la mera volontà politica del primo cittadino:  gli art. 90, infatti, per loro natura, sono alle dipendenze dirette del Sindaco, e da esso incaricate, vengono disciplinate come figure di supporto all’organo di indirizzo politico.

Se così non fosse, ci spieghi con quale titoli e secondo quale logica la segretaria del circolo Partito Democratico di Santa Marinella, da lei direttamente incaricata ma da tutti noi cittadini pagata, andrà a svolgere altre mansioni diverse da quelle indicate dalla legge ex art. 90 in un non meglio specificato ‘diverso settore della pubblica amministrazione’?

Pubblicità

Vigileremo sull’operato di queste numerose figure pedissequamente.

Dal primo cittadino ci aspettiamo e pretendiamo trasparenza e non spiegazioni raffazzonate alla bell’e buona con la speranza che i cittadini ci caschino ancora e ancora.

Cosa c’è di male, poi, a far notare che il sindaco di Santa Marinella dovrebbe vivere la sua città tutta l’estate?

È un’eresia dire che sarebbe opportuno e di buon senso che il primo cittadino da inizio luglio a fine agosto, quando la città moltiplica le presenze, e con esse anche i disagi, sia presente e attivo nella risoluzione dei numerosi problemi che sorgono inevitabilmente solo durante la stagione estiva?

“Il Re è nudo”

Caro Sindaco Tidei, nessuno le disconosce capacità maturate sia nella sua lunga militanza amministrativa e politica, che per le tante primavere che, come minimo, le garantiscono sicuramente esperienza; ma probabilmente queste certezze la stanno allontanando dalla realtà!

La “coperta di Linus” Bacheca, con la quale prova a nascondere le sue azioni individuali, dopo più di 6 anni al governo della nostra città è corta e sempre più vetusta.

Lei, caro sindaco, sta vestendo ormai, giorno dopo giorno i panni del Re Nudo mentre i suoi ciambellani, sempre meno in realtà, continuano a reggere uno strascico che non c’è più.

Ripetiamo, non abbia certezze… che potrebbe ritrovarsi con pochi fedelissimi che si complimentano per i suoi vestiti solo per non avere il coraggio di dirle che in realtà ormai è completamente nudo.>>

Alina Baciu e Ilaria Fantozzi, Consigliere del Comune di Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 15:15:55
Utilizzo di dati e cookie: