Domenica debutto per una trasferta insidiosa che deve mandare un messaggio immediato alle altre pretendenti alla corona

Siamo arrivati finalmente a Settembre, un mese in realtà odiato da tanti, si ritorna a lavoro o a scuola, l’unica fonte di sollievo per i fan di questo sport è il ritorno in maniera integra del calcio giocato, si comincia a riparlarne (come se poi ci fossimo fermati durante l’estate), ma adesso se ne può discutere sulla base dei fatti, e non su quella delle aspettative.

E fra 2 giorni ricomincierà anche quello del Civitavecchia Calcio in un campo insidioso che nella scorsa stagione si è rivelato difficile da conquistare per le altre avversarie del Villalba che in casa, perse solo 3 volte e una di queste fu contro il Sora che, stravinse il girone B.

I nerazzurri di Mister Manelli arrivano a questa sfida dopo un precampionato pressochè perfetto, escludendo le 2 amichevoli in famiglia infatti, il Civitavecchia ha vinto 4 delle 5 amichevoli precampionato, pareggiando l’unica dove la vittoria non è arrivata, in casa della NF Ardea 1-1, meritando anche lì di vincere, dominando per larghi tratti di partita contro una squadra che disputerà la Serie D quest’anno.

Le ottime prestazioni dei singoli però rendono difficile il pronosticare la formazione di domenica mattina per via proprio dei tanti giocatori in lizza per una maglia da titolare a partire proprio dalla porta: Midio, Minucci e De Clementi, tutti e 3 under, tutti e 3 in lotta per un posto fra i pali della porta nerazzurra, la risposta probabilmente, la scopriremo proprio al fischio d’inizio.

Difesa che invece sembra l’unico reparto senza dubbi di titolarità infatti, le assenze di Serpieri per infortunio e di Carta per la squalifica presa lo scorso campionato (che dovrà scontare anche settimana prossima) lasciano poco spazio alle interpretazioni: Funari, Fatarella e Cerroni P. dovrebbero essere i 3 centrali di difesa per Domenica.

Sugli esterni, mentre a sinistra dovrebbe giocare colui che ha segnato nel pareggio con la NF Ardea Jacopo Contini, a destra il posto se lo giocheranno Luchetti e Bellomo, tutti e 2 utili nel discorso degli under.

In mezzo al campo l’unico che sembra essere sicuro del posto per la gara del weekend è l’ex Unipomezia Sevieri, ma sul discorso del compagno di reparto, Gagliardi e Ngom sembrano i 2 con le probabilità più alte di partire affianco a Sevieri.

Il duo d’attacco, complice anche il leggero infortunio di Cerroni S. durante l’amichevole dello scorso weekend, dovrebbe essere Vittorini – Menghi; i 2 ,insieme dal primo minuto, hanno raso al suolo la difesa della Boreale segnando due gol a testa nel dominante 5-1 ma, Cerroni S. dovrebbe comunque essere convocato per la trasferta col Villalba.

Ultimo dubbio, ma non per importanza, quello di chi agirà dietro le punte: Costantini o Luciani? Luciani o Costantini? Il rompicapo più grande da risolvere per la prima di campionato per Mister Manelli che potrebbe, veramente, aspettare fino all’ultimo istante possibile prima di schierare ufficialmente il trequartista dietro le punte nel suo 3-4-1-2.

Formazione che probabilmente, scopriremo tutti insieme questa domenica alle ore 11, al “Centro Sportivo Ocres Moca”, quando finalmente ci sarà il primo fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza, augurandoci che quello non sarà solo il decimo consecutivo che sentiremo, ma anche l’ultimo perchè, questa Vecchia vuole e crede di poter raggiungere quel maledetto piano superiore, sarà questo l’anno buono? Chissà…

Forza Vecchia!

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *