Santa Marinella. Alina Baciu: “Dalla maggioranza tentativo di rimescolare le carte”

schedule
2023-10-03 | 16:45h
update
2023-10-03 | 16:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La consigliera d’opposizione: “Gossip a parte è diventato un problema politico”

<<A Santa Marinella sta andando in onda, da parte dei circoli locali di Italia Viva e del Partito Democratico, il tentativo di rimescolare le carte dell’affaire Tidei per ribaltare la verità dei fatti testimoniata dalle intercettazioni e far assurgere al ruolo di vittime i protagonisti di un modo di fare politica che definire squallido è un eufemismo.

È fuori discussione che il problema esista, ma vorrei ricordare che solo pochi mesi fa gli stessi bollavano la riforma Nordio sulle intercettazioni come «voglia di bavaglio all’informazione. Non solo Nordio, ma queste destre al potere puntano a colpire indipendenza della magistratura, lotta a corruzione e diritto di cronaca e inchiesta. Troveranno il muro dell’Italia perbene».

Ma noi conosciamo fin troppo bene la doppiezza morale di una certa sinistra, grazie alla quale sposano sempre una posizione e quella opposta, a seconda della convenienza: quando le intercettazioni interessano un avversario politico sono uno strumento per dimostrare l’immoralità e dunque la giusta demolizione dell’immagine dell’avversario, quando interessano i loro rappresentanti, invece, sono una violazione per cui indignarsi.

Pubblicità

“Veniamo all’informatica, noi abbiamo dei problemi perché il tutto è affidato informalmente all’assessore Pierluigi D’Emilio (…) Pierluigi è matto”. (La Verità, 25 settembre 2023).

Pierluigi D’Emilio è un assessore del Comune di Santa Marinella, in quota Italia Viva e, sempre riprendendo le parole del sindaco, un ‘matto’ che sembrerebbe avere nella sua completa disponibilità la responsabilità della protezione dei dati personali del nostro comune.

Segnaliamo che la legge stabilisce che i dati sensibili dovrebbero essere trattati da un soggetto terzo (DPO Data Protection Officer) che ne garantisce una posizione di autonomia e imparzialità in base al Regolamento Europeo 679/2016 e successive modifiche, non da un politico.

E chi se ne importa se ogni giorno la nostra città viene derisa come lo zimbello d’Italia, conviene far finta che tutta questa storia non esista, e che non stia profondamente lacerando il tessuto sociale della nostra comunità.
La nostra città si merita tutto questo silenzio e tutta questa indifferenza sui temi quali il sessismo, la trasparenza, la legalità, la meritocrazia, il rispetto per gli immigrati?

Auspichiamo di poter affrontare queste questioni e molte altre durante il massimo consenso democratico cittadino, il consiglio comunale straordinario aperto che abbiamo richiesto come opposizione, anche se qui, al momento, la convocazione è non pervenuta.>>

Alina Baciu. Consigliere Comunale di Santa Marinella

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.04.2024 - 11:17:40
Utilizzo di dati e cookie: