Vigna Clara-Ostiense. Dalla Regione Lazio danno la notizia, lieti della velocità e snellezza burocratica, l’Assessore Alessandri ed il Consigliere Minnucci

“Nell’esprimere grande soddisfazione per la velocità dell’iter burocratico grazie al quale, entro  il primo trimestre del prossimo anno, partirà l’esercizio della tratta ferroviaria Vigna Clara-Ostiense, voglio ribadire l’impegno della Regione Lazio in questo progetto e confermare che la direzione regionale competente è già a lavoro con RFI e Roma Capitale per fare in modo che venga garantito, con l’inizio dell’avvio della linea ferroviaria, anche un alto livello di servizi offerti agli utenti.

La tratta rappresenta infatti uno snodo molto importante per Roma; poiché in grado di mettere in collegamento la parte più a Nord con quella a Sud, in tempi sicuramente accettabili e utilizzando una linea nuova e moderna.

La cosiddetta cura del ferro serve proprio a questo: favorire l’uso dei mezzi pubblici a scapito del mezzo privato; permettendo di snellire il traffico e offrendo ai cittadini della Capitale la possibilità di muoversi più liberamente da una parte all’altra della città”. Così in una nota l’assessore regionale alla Mobilità, Mauro Alessandri.

Comunicato stampa

I complimenti per l’ottimo risultato anche da Emiliano Minnucci

“Non posso che esprimere grande apprezzamento per la notizia dell’inaugurazione della tratta ferroviaria Vigna Clara – Ostiense entro il primo trimestre del 2022.

minnucci.3
minnucci.3

Si tratta di un risultato importante frutto di un lavoro che ci ha visto impegnati in Commissione trasporti regionale e coinvolge, oltre alla Regione Lazio, in primis Roma Capitale ed RFI. Una sinergia preziosa che ha permesso la conclusione positiva di un’opera strategica per connettere il quadrante nord di Roma con la tratta San Pietro- Cesano-Viterbo. Voglio dunque  ribadire la mia personale soddisfazione e rivolgere un plauso agli assessori Alessandri e Patanè” lo ha dichiarato in una nota il consigliere regionale Emiliano Minnucci

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *