Caduta accidentalmente all’altezza di Lungotevere degli Altoviti

Una donna sordomuta caduta accidentalmente nelle acque del fiume Tevere è stata salvata ieri dalla polizia dopo una segnalazione giunta da un passante.

Il fatto è accaduto sul Lungotevere degli Altoviti, in direzione Passeggiata di Ripetta. Uno dei due poliziotti allertati, dopo essere sceso in prossimità della banchina tramite le scale del ponte Vittorio Emanuele II, si è tuffato per salvare la 32enne etiope ormai esanime e in serio pericolo di vita.

Nonostante le notevoli difficoltà, il poliziotto è riuscito a localizzarla e portarla verso la banchina in stato d’incoscienza.

In quel particolare tratto le acque del fiume Tevere sono impervie, profonde e con una vistosa presenza di alghe che hanno ostacolato il salvataggio.

Estratta dall’acqua la donna ha ricevuto un primo soccorso in attesa del personale del 118 e, in seguito, è stata trasportata in codice rosso presso all’ospedale Umberto I.

La madre della 32enne ha indirizzato al questore di Roma una lettera di ringraziamento agli agenti per il salvataggio della figlia.

M. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *