Oggi e domani a Roma torna il Disability Day sul tema “La Città Universale”

La Capitale sarà invasa da una festa gioiosa nel nome dell’inclusione e dell’accoglienza, con la diretta nazionale in onda dalle ore 16 alle ore 18.

Ci saranno ospiti di tante associazioni di categoria e ospiti istituzionali che affronteranno il tema dell’accessibilità: Daniele Renda, Alice Buzzone, Valentina Perniciaro, Daniele Lauri e in rappresentanza delle istituzioni Amedeo Ciaccheri, Marta Bonafoni, Emiliano Orlandi, Denise Lancia, Riccardo Varone.

Invitato anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Si parlerà anche della vicenda di Santa Marinella che vedrà il Sindaco, come rappresentante protempore dell’amministrazione, giudicato per discriminazione su persone disabili ai sensi della legge n° 67 del 01.03.2006 il 14 dicembre p.v. Presso il Tribunale di Civitavecchia.

La conduzione sarà a cura di Sara Picardo di Radio 32 “con l’inappropriato aiuto” di Stefano Vigilante

Per il talk show è previsto il servizio di interpretariato offerto da AES – Scuola Interpreti LIS e Performer – inoltre è disponibile, in presenza e in streaming, il “servizio di sottotitolazione automatica” a cura di PerVoice, società controllata da Almawave – Gruppo AlmavivA.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.