Regione Lazio. Sicurezza stradale, D’Amato: “Ancora pedoni uccisi, è ora di dire basta “

schedule
2023-09-08 | 10:18h
update
2023-09-08 | 10:18h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

D’Amato su sicurezza stradale: “Le istituzioni facciano fronte comune, in consiglio c’è proposta di legge”

“Ancora una volta la Colombo è protagonista per questa scia di sangue innocente, dove oggi è stata uccisa una coppia di turisti irlandesi.

È ora di dire basta e indignarsi di fronte a queste morti assurde.

Le strade di RomaAMP e del Lazio sono tra le più pericolose in Italia per i pedoni e i ciclisti, secondo i dati forniti di recente dall’Asaps.

Il Comune e la Regione devono intervenire con determinazione, non serve la polemica né il solito scaricabarile, servono fatti concreti e impegni immediati senza tanti giri di parole per fermare questa strage.

Sono ormai due mesi che ho depositato una proposta di legge ‘Lazio Strade Sicure’ per rendere organici gli interventi e mettere al centro dell’agenda amministrativa la sicurezza stradale >>.

Lo ha dichiarato il Consigliere della Regione Lazio e Responsabile Welfare della Segreteria di Azione, Alessio D’Amato, primo firmatario della Proposta di legge ‘Disposizioni in materia di educazione alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti – LazioStradeSicure’.

07 Settembre 2023

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.09.2025 - 19:32:41
Utilizzo di dati e cookie: