Ostia. LavorMare 2026: il primo evento nazionale dedicato alle professioni del mare

schedule
2025-11-26 | 17:57h
update
2025-11-26 | 18:14h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Ostia. LavorMare 2026: il primo evento nazionale dedicato alle professioni del mare

Febbraio 2026 presso il Polo universitario di Ostia dell’Università Roma Tre

Nasce LavorMare 2026, la prima manifestazione in Italia interamente dedicata ai giovani interessati a costruire una carriera nell’industria marittima, navale e nella blue economy.

L’evento, in programma il 24 e 25 febbraio 2026 presso il Polo universitario di Ostia dell’Università Roma Tre, offrirà orientamento, incontri con esperti e informazioni su percorsi formativi e opportunità occupazionali.

Il settore del mare — dalla cantieristica alle crociere, dal trasporto marittimo ai servizi portuali, fino alle attività subacquee e alle strutture offshore — è in forte crescita e richiede migliaia di nuovi tecnici e professionisti.

“Le aziende sono alla ricerca di figure qualificate per sostenere lo sviluppo del comparto”, afferma Luciano Castro, ideatore e presidente di LavorMare.

Organizzato da Ifimedia e Mediarkè in collaborazione con il Dipartimento DIIEM di Roma Tre,

l’evento punta a valorizzare le nuove professioni dell’economia del mare e a offrire ai giovani un’occasione concreta per orientarsi verso un futuro lavorativo ricco di opportunità.

Il Polo di Ostia, recentemente ristrutturato e situato in un’area strategica vicina ai porti turistico di Ostia e commerciale di Civitavecchia, farà da cornice alla prima edizione.

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.11.2025 - 18:38:17
Utilizzo di dati e cookie: