Novelli (M5S Lazio): “Soddisfatto del lavoro portato avanti dalla commissione, con audizioni da me richieste”

“Questa mattina in Commissione Regionale Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici, su mia richiesta, come nelle altre occasioni, si è tenuta la quinta seduta di audizioni rispetto ai progetti infrastrutturali legati alla Ryder Cup.

Ringrazio il Presidente Enrico Forte per aver accolto la mia richiesta ed il Direttore Generale della Ryder Cup Gian Paolo Montali, Astral, Città Metropolitana di Roma ed il Comune di Guidonia Montecelio per aver partecipato”.

Così il consigliere regionale M5S, Valerio Novelli.

“Oggi abbiamo fatto un passo in avanti importante con la presentazione del crono-programma inerente l’imminente inizio dei lavori – prosegue Novelli- e, in particolare, il raddoppio delle corsie che dalla rotatoria di Capo Bianco, proseguendo per Via Palombarese, passando per Via di Marco Simone, arriva a Via Tiburtina.

Si tratta di un asse strategico fondamentale per la viabilità della zona, che rimarrà anche dopo il grande evento sportivo e che contribuirà in maniera preponderante ad una sensibile riduzione, se non proprio azzeramento, del traffico pendolare”.

“Ringrazio il Consigliere Regionale Valerio Novelli – afferma il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet – per l’attenzione dimostrata verso queste tematiche ed il Presidente della Commissione, Enrico Forte per l’invito.

Grazie al grande lavoro dell’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti, la nostra Amministrazione si è sempre interfacciata con Regione Lazio ed Astral, presentando una progettualità seria e puntuale che è stata recepita dalle istituzioni sovra-comunali.

Saremo a lavoro fino all’ultimo giorno utile per produrre atti, anche con il coinvolgimento del Consiglio Comunale che può essere convocato in questa fase, per arrivare all’avvio ed alla conclusione dei cantieri nei tempi previsti”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *