Aurigemma-aerospazio
Aurigemma valorizza 20 aziende laziali alla fiera globale dell’aerospazio tra innovazione e nuove partnership

Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha partecipato alla Farnborough International Airshow, tra le principali fiere internazionali del settore aerospazio.
Nel corso dell’iniziativa, Aurigemma ha incontrato le delegazioni presenti e ha rivolto un particolare ringraziamento alle 20 aziende del Lazio che hanno preso parte all’evento,
portando a livello globale competenze, capacità industriali e progettualità nel comparto aerospaziale.
“È per me motivo di grande soddisfazione constatare quanto il Lazio riesca a qualificarsi in un contesto internazionale di riferimento come Farnborough – dichiara Aurigemma –.
La partecipazione delle nostre imprese rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche l’avvio di nuove opportunità: contatti, collaborazioni e prospettive di crescita che possono rafforzare ulteriormente la competitività del nostro sistema produttivo.”
Nel corso della fiera, le aziende laziali hanno avuto modo di presentare le proprie eccellenze, consolidare relazioni con partner e operatori internazionali, intercettare nuove opportunità di cooperazione su progetti e filiere dell’aerospazio.

Un’occasione, quindi, non solo di visibilità, ma anche di “networking” industriale e di sviluppo di partnership strategiche.
Il Presidente Aurigemma ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale dell’ecosistema regionale, fatto di impresa e innovazione, per affrontare le sfide del settore: dai nuovi requisiti tecnologici e di sicurezza fino alle transizioni legate a sostenibilità e capacità produttiva.
“Alle 20 aziende del Lazio rivolgo un sincero apprezzamento per l’impegno e l’ambizione con cui hanno partecipato a questo appuntamento internazionale – conclude Aurigemma –.
Siamo certi che l’esperienza a Farnborough possa trasformarsi in risultati concreti e duraturi, a vantaggio di tutto il territorio.”
Comunicato stampa Aurigemma
Riceviamo e pubblichiamo.

