Presentato oggi presso l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” il nuovo progetto di promozione turistica della Regione Lazio, “Lazio on the Road”, volto alla valorizzazione nei mercati nazionali ed internazionali delle location e strutture d’eccellenza e della complessiva offerta turistica regionale legata ai segmenti automotive, business e luxury.
Rilanciare Roma e il Lazio, stimolare la domanda di investimenti e flussi turistici leisure sull’intero territorio regionale a beneficio del comparto turistico e del suo indotto, sono i principali obiettivi del progetto fortemente voluto dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e realizzato in collaborazione con Convention Bureau Roma & Lazio, Unindustria e ACI-Vallelunga.
“Abbiamo promosso un progetto capace di raccontare il potenziale del nostro territorio con attività di promozione ed experience altamente emozionali. Attraverso una campagna di comunicazione online & offline sui media italiani ed esteri ed articolato con fam trip, road show ed iniziative legate alle fiere del turismo e della meeting industry, prosegue l’impegno del mio Assessorato per integrare maggiormente la filiera turistica con gli altri comparti economici territoriali ed attrarre nuovi e crescenti target di mercato capaci di rafforzare e riqualificare l’offerta turistica della destinazione Lazio”,
Oltre all’Assessore Corrado, alla conferenza di presentazione rivolta alla stampa italiana ed estera, operatori del turismo, istituzioni ed associazioni di categoria, sono intervenuti: Alessio Nisi, Sindaco Campagnano di Roma; Carlo Alessi, Presidente Aci Vallelunga; Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club d’Italia; Onorio Rebecchini, Vicepresidente Federalberghi Roma; Stefano Fiori, Presidente Convention Bureau Roma & Lazio, e Fausto Palombelli, Presidente sezione Turismo e tempo libero Unindustria.
Un progetto fortemente attrattivo non solo per l’Italia ma anche per il mercato internazionale che, proseguendo l’iter programmatico tracciato dall’Assessore Corrado e presentato ad “Expo 2020 Dubai” e nelle principali manifestazioni fieristiche internazionali, si fonda su una stretta sinergia di intenti che vedono protagonisti i principali player del turismo regionali unitamente al territorio e alle eccellenze imprenditoriali ospitate nel Lazio.
Riceviamo e pubblichiamo