Regione Lazio, Mauro Alessandri chiede un incremento al Fondo Nazionale Trasporti

schedule
2022-03-10 | 18:47h
update
2022-03-11 | 09:24h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Assessore alla Mobilità: “L’innalzamento dei costi Energia e l’emergenza Ucraina vanificano l’aumento del Governo rendendo impossibile un adeguato finanziamento a TPL”

Mauro Alessandri

“Nei giorni scorsi ho sollecitato l’attenzione della Commissione Infrastrutture Mobilità e Governo del territorio della Conferenza delle Regioni sulla necessità di aumentare ancora il Fondo Nazionale Trasporti, alla luce di alcune evidenti peculiarità ed esigenze del nostro sistema regionale.

La dotazione attuale infatti, sebbene incrementata dall’ultima legge di bilancio di 400 milioni di euro, progressivamente fino al 2026, risulta ancora insufficiente a consentire un adeguato finanziamento da parte nostra del traporto pubblico regionale”.

Claudio Di Berardino

Credo infine che una ulteriore dotazione del Fondo Nazionale Trasporti sia ancor più necessaria anche alla luce della vertenza per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale del comparto autoferrotranvieri-internavigatori scaduto dal 2017.

Pubblicità

Della questione, attraverso una nota congiunta con l’assessore regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino, la Regione Lazio ha già interessato il Governo”.

“La ripresa della domanda di mobilità, cui andremo incontro nei prossimi mesi in questa fase di ripartenza economica e per l’attivazione di nuovi servizi di trasporto sulle infrastrutture realizzate con le risorse del PNRR e del fondo complementare 2021-2027, sarà nel Lazio maggiorata in vista del prossimo Giubileo che prevede l’aumento delle richieste di mobilità soprattutto nel territorio di Roma Capitale e della sua area Metropolitana.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.05.2024 - 09:35:36
Utilizzo di dati e cookie: