Nuove energie per lo sviluppo dei territori del Lazio arrivano dal Governo. Lo conferma Emanuela Mari, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, dopo l’incontro con il ministro Tommaso Foti, definito un momento “significativo per la buona politica” e un’occasione per discutere delle opportunità del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021/2027.
“Ancora una volta la sinergia col governo funziona e, come in un ingranaggio, trasmette energie positive sui territori”. Così commenta la consigliere Mari.
“La partecipazione del Ministro Foti ha permesso di allineare le esigenze e le aspirazioni del territorio tiburtino con le linee guida del Governo Meloni, creando le premesse per un rilancio concreto delle infrastrutture locali. Un passo cruciale per lo sviluppo del Lazio.”
L’incontro ha offerto indicazioni preziose anche per altre aree della regione, tra cui l’istituzione imminente della Zls e l’intenzione dell’esecutivo di sostenere adeguatamente il credito d’imposta per gli anni 2026 e 2027”. Ha poi aggiunto Mari.
La Mari ha espresso inoltre la propria gratitudine a tutti i partecipanti: il Ministro Tommaso Foti, il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi per l’invito, il Sindaco di Guidonia Mauro Lombardo e gli Assessori regionali Manuela Rinaldi e Giancarlo Righini, il cui contributo è stato definito “prezioso” per il successo dell’incontro.
L’appuntamento conferma, secondo la consigliera, come la collaborazione tra Governo e amministrazioni locali possa generare risultati concreti e favorire lo sviluppo del territorio, promuovendo crescita economica, coesione sociale e nuove opportunità per cittadini e imprese.
Giorgia Iacomelli TalkCity.it Redazione