Regione Lazio, il Presidente Zingaretti per la rinascita dell’Ospedale San Filippo Neri

schedule
2022-04-30 | 12:01h
update
2022-04-30 | 12:01h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Finalmente la completa ristrutturazione della palazzina A dell’Ospedale San Filippo Neri a Roma

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, insieme al Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese, hanno inaugurato la completa ristrutturazione della palazzina A dell’Ospedale San Filippo Neri a Roma.

Nell’ambito del grande cantiere portato avanti in questi anni dall’Azienda, sono stati realizzati ulteriori nuovi reparti di Neurologia, Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia e Gastroenterologia, dotati di tecnologie e attrezzature elettromedicali avanzate, oltre che adeguati negli impianti elettrici, antincendio e sismici.

La presenza dei trasmettitori bluetooth consente di intercettare il dispositivo mobile dell’utente, ricreando un sistema di navigazione indoor (sul modello di google maps).

Pubblicità

Infine, nei reparti sarà disponibile il sistema TabLetto, che offre a chi è ricoverato la fruizione dei contenuti di Rai Play e la possibilità di programmare video call con familiari e amici che si trovano al di fuori dell’ospedale o in luoghi lontani.

“L’inaugurazione di oggi – ha commentato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti –  si colloca all’interno di un lungo percorso di risanamento rinnovamento della sanità del Lazio.

Un percorso faticoso, ma di cui ora vediamo i frutti. Il San Filippo Neri è uno dei protagonisti di questo processo: un ospedale che rischiava di chiudere, quando siamo arrivati.

Ora invece, grazie a investimenti sulla struttura e sul personale, questo ospedale è rinato, è sempre più una struttura all’avanguardia, con un livello di prestazioni offerte ai pazienti e alle loro famiglie sempre più alto. Un processo di crescita che ora potrà proseguire ancora”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 14:48:50
Utilizzo di dati e cookie: