Dopo i due consiglieri regionali che dal M5S sono passati a Forza Italia, anche tre di Roma Capitale hanno aderito al partito di Silvio Berlusconi.

Felice di questa rinascita azzurra il capogruppo di Forza Italia in Regione che ha rilasciato una dichiarazione forte e chiara:

“Abbiamo l’occasione per riportare Forza Italia dove merita. Dobbiamo crescere insieme e ci sono le condizioni per tornare grandi, attraverso il percorso che stiamo portando avanti. Noi rispettiamo gli alleati, perché il centrodestra unito ha sempre ottenuto dei grandi risultati, con Forza Italia che, in passato, trainava la coalizione con il 18 e 20 per cento dei consensi.

Poi c’è stata la parentesi della Lega di Matteo Salvini che ormai conosciamo: pur di prendere qualche voto si butta nel bosco a raccogliere le castagne, deve fare la sparata quotidiana, come ad esempio sul tema del condono a cui i nostri elettori sono sensibili. Ma in una coalizione questo bisognerebbe evitarlo”.

Pronta risposta della Lega

Questa dichiarazione non è piaciuta ai fedelissimi di Salvini che, attraverso la capogruppo della Lega in Regione, Laura Cartaginesi, hanno diramato un comunicato:

”E’ davvero incredibile l’attacco frontale da parte del capogruppo regionale di Forza Italia, Giorgio Simeoni, nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ci saremmo aspettati rispetto e amicizia nei confronti della seconda forza politica del centrodestra alle recenti elezioni politiche e regionali.

Noi siamo concentrati sull’affermazione del buon governo del centrodestra in Regione Lazio e a livello nazionale, insieme con gli alleati.

Evidentemente il collega Simeoni ha bisogno di qualche altro giorno di vacanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *