Flavio Cera: “La nostra proposta sostiene lo sviluppo e contrasta l’abbandono”

“Bene l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge n. 193 “Contributi per favorire l’uso agricolo delle zone montane” presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Flavio Cera,
che ha raccolto un largo consenso durante la discussione in Commissione Agricoltura da parte delle associazioni di categoria e dei rappresentanti dei territori montani.
Si tratta infatti di un’iniziativa dal forte valore ambientale ed economico, poiché l’uso agricolo delle zone montane consentirà di favorire la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente e della biodiversità, oltre a garantire una maggiore tutela del suolo e delle risorse naturali.

Una proposta di legge che abbiamo sostenuto con forza, considerando la necessità di recuperare aree importanti della nostra regione, da molto tempo soggette ad abbandono e che rischiano così un inesorabile declino.
Con questa legge puntiamo a sostenere gli agricoltori, soprattutto i giovani imprenditori, che decideranno di acquistare terreni e fabbricati situati in zone montane da adibire ad attività agricola,
introducendo semplificazioni e agevolazioni soprattutto per ciò che riguarda le spese notarili e quelle legate all’avvio delle coltivazioni, consentendo così nuove opportunità di sviluppo per questi territori e una più accurata prevenzione del dissesto idrogeologico.

Una legge coerente con la vocazione agricola del Lazio.
Ringraziamo il collega Flavio Cera per essersi fatto promotore di un’iniziativa legislativa attesa da tempo e caldeggiata da più parti, il presidente della Commissione Agricoltura Giulio Zelli,
ed infine l’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini per aver sostenuto la proposta dall’ inizio accompagnando, con il suo importante contributo, le varie fasi di elaborazione,discussione ed esame del testo”.
Così i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio
FdI Regione Lazio
Riceviamo e pubblichiamo.
