La Giunta spiega che si tratta di una manovra fiscale i cui i fondi verranno poi ridestinati al trasporto pubblico.

«Stupiscono le dichiarazioni degli esponenti dell’opposizione in merito alla non notizia di un taglio ai finanziamenti per il trasporto pubblico di Roma Capitale da parte della Regione Lazio – spiega in una nota la Giunta della Regione Lazio.

– Si tratta infatti di farneticazioni strumentali e ingiustificate visto che, come dovrebbero sapere bene in particolare i consiglieri del Partito Democratico, il momentaneo storno dei 38 milioni rappresenta il frutto di un accordo votato all’unanimità dall’Aula attraverso un ordine del giorno in quanto finalizzato all’approvazione della manovra fiscale.

Accordo attraverso il quale è già stato stabilito che i suddetti fondi verranno ridestinati al trasporto pubblico locale, attraverso una legge di variazione di bilancio, subito dopo la riunione del tavolo sulla sanità, prevista per settembre».

Interviene con una nota anche Bertucci: “Stupito dalle polemiche dell’opposizioneff sul TPL: il dibattito sia sui fatti e non sulla propaganda”

“Sono francamente stupito dalla polemica che l’opposizione ha tentato di innescare sul presunto taglio ai finanziamenti per il trasporto pubblico di Roma Capitale da parte della Regione Lazio.

Bene hanno fatto il presidente Rocca e la giunta regionale a smentire con forza il tutto, ricordando ai colleghi di minoranza come sono andate effettivamente le cose: il momentaneo storno dei 38 milioni rappresenta il frutto di un accordo votato all’unanimità dall’Aula attraverso un ordine del giorno in quanto finalizzato all’approvazione della manovra fiscale.

Continuo ad essere convinto che il dibattito politico debba essere improntato sui fatti e non su proclami ad uso e consumo di una propaganda che puntualmente si rivela strumentale e ingiustificata: invito i consiglieri di opposizione ad un maggior senso di responsabilità in tal senso”, così Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

Comunicato Stampa Regione Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *