Regione Lazio, Fabio Capolei: “Si semplifichino le norme sull’Urbanistica

schedule
2022-01-04 | 11:00h
update
2022-01-12 | 10:12h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Consigliere di Forza Italia a presentato un’interrogazione per semplificare i parametri particolarmente stringenti relativamente agli interventi di natura urbanistica

Su sollecitazione di cittadini e tecnici, in collaborazione l’amico Marcello Pizzuti; abbiamo presentato in Consiglio regionale del Lazio un’interrogazione per chiedere alla Giunta di intervenire sulla legge regionale n. 7 del 2017, che detta norme in materia di rigenerazione urbana ed edilizia.

Tale legge, è stata adottata dalla Regione LazioAMP a integrazione delle norme nazionali (Testo Unico dell’Edilizia 380 del 2001 e Piano Casa del 2008); e presenta parametri particolarmente stringenti relativamente agli interventi di natura urbanistica.

Pubblicità

Favorire interventi di ampliamento della superficie abitativa; conformemente alle previgenti norme nazionali (Piano Casa), allo stato attuale, adottate da altre regioni, senza vincolare il premio di cubatura alla demolizione dell’immobile; e legittimare i cambi di destinazione d’uso già effettuati, in deroga agli strumenti urbanistici, per gli immobili che, a seguito della variazione, hanno mantenuto la stessa superficie.

Questa modifica normativa, oltre a semplificare le operazioni ai cittadini e agli uffici pubblici preposti, consentirebbe ai comuni di ottenere ingenti risorse legate agli oneri di urbanizzazione.

Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 21:43:47
Utilizzo di dati e cookie: