Domani il Presidente Zingaretti incontra a La Sapienza gli studenti Ucraini

Domani, martedì 1 marzo, alle ore 10.40, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e la Rettrice della Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni incontrano gli studenti ucraini che, concluso il percorso Erasmus, sarebbero dovuti ripartire per il loro Paese ma che invece rimarranno in Italia e saranno ospitati nelle residenze di Lazio Disco (Ente regionale per il diritto allo Studio e alla Conoscenza).  

Partecipano Paolo Orneli, Assessore a Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione e Alessio Pontillo Presidente Lazio Disco.

L’evento si svolge a Roma, in Via Domenico De Dominicis 13. I giornalisti interessati possono partecipare all’evento muniti di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

La Regione si mobilità per fornire farmaci e attrezzature mediche

“La Regione Lazio, attraverso la Protezione Civile regionale, ha già dato la sua concreta disponibilità a fornire farmaci e attrezzature mediche a sostegno della popolazione ucraina, nell’ambito della ricognizione in tal senso avviata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ”.

E’ quanto dichiara la Regione Lazio in una nota al termine dell’incontro con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile avente ad oggetto l’emergenza Ucraina.

“Nel corso della riunione  – continua la nota – la Regione Lazio ha inoltre evidenziato la propria disponibilità a fornire materiale logistico per eventuale attività di assistenza alla popolazione ucraina, nonché ad attuare forme di accoglienza sul territorio laziale, con la possibilità di attivare nel breve periodo strutture ricettive, soprattutto qualora vengano attivati corridoi umanitari per la popolazione in fuga.

Il dipartimento della Protezione Civile Nazionale – conclude la nota – si è riservato di dare indicazioni operative in tal senso alla luce della rapida evoluzione degli eventi”.

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *