Sala Mechelli alla Pisana
Aurigemma: “gli enti locali al centro delle sfide future tra innovazione, semplificazione e collaborazione istituzionale”

“Ringrazio il collega Cera per questa importante occasione di confronto. Gli enti locali hanno una rilevanza strategica poiché sono il primo livello di governo e rappresentano un riferimento per le nostre comunità. È fondamentale fare rete, tra tutti i livelli delle istituzioni.
Nel Lazio ci sono 378 Comuni: da Roma Capitale ai piccoli Comuni. Ognuno di essi ha priorità ed esigenze differenti.
L’obiettivo è quello di dotare gli enti locali di mezzi e strumenti idonei e adeguati, insieme a un’attenta opera di semplificazione amministrativa, per dare risposte e per affrontare al meglio le sfide future, a partire dall’innovazione tecnologica”
Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto questa mattina al convegno “Stati generali degli enti locali”, presso la Sala Mechelli alla Pisana
Comunicato stampa Aurigemma
Riceviamo e pubblichiamo.


