Regione Lazio, c’è attenzione verso il Parco Naturale del Lago di Bracciano-Martignano

schedule
2022-01-06 | 09:50h
update
2023-07-07 | 09:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Consigliere Devid Porello chiede un finanziamento per la valorizzazione delle attività svolte

Un finanziamento per la valorizzazione delle attività svolte nel territorio del lago di Bracciano e Martignano. E’ quanto ho richiesto con un ordine del giorno presentato in Consiglio Regionale e che spero venga approvato al più presto.


Il nostro territorio regionale può infatti vantare la straordinaria bellezza e unicità del parco naturale di Bracciano-Martignano; ultimo nato tra i parchi del Lazio e che ben rappresenta il tipico paesaggio vulcanico del Lazio settentrionale.

Diverse sono le attività da preservare ed implementare e diversi gli enti che se ne occupano: nell’area del Parco Naturale opera infatti, oltre all’Ente gestore del Parco; opera anche il Consorzio Lago di Bracciano, formato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e dai tre Comuni rivieraschi di Anguillara Sabazia; Bracciano e Trevignano Romano.

Il loro scopo precipuo è quello di promuovere nel comprensorio Sabatino le attività e servizi finalizzati allo sviluppo economico e turistico della zona, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni che operano localmente.

Numerose sono le virtuose realtà già esistenti e altrettanto numerose le attività che si possono implementare o creare ex-novo, con la collaborazione degli enti, a beneficio dell’ambiente, dell’economia locale e a conferma di quell’attenzione alle virtuose realtà locali che la Regione Lazio ha già dimostrato di avere.

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.10.2025 - 19:38:25
Utilizzo di dati e cookie: