Regione Lazio, c’è attenzione verso il Parco Naturale del Lago di Bracciano-Martignano

schedule
2022-01-06 | 09:50h
update
2023-07-07 | 09:06h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it
Regione Lazio, c’è attenzione verso il Parco Naturale del Lago di Bracciano-Martignano

Il Consigliere Devid Porello chiede un finanziamento per la valorizzazione delle attività svolte

Un finanziamento per la valorizzazione delle attività svolte nel territorio del lago di Bracciano e Martignano. E’ quanto ho richiesto con un ordine del giorno presentato in Consiglio Regionale e che spero venga approvato al più presto.


Il nostro territorio regionale può infatti vantare la straordinaria bellezza e unicità del parco naturale di Bracciano-Martignano; ultimo nato tra i parchi del Lazio e che ben rappresenta il tipico paesaggio vulcanico del Lazio settentrionale.

Diverse sono le attività da preservare ed implementare e diversi gli enti che se ne occupano: nell’area del Parco Naturale opera infatti, oltre all’Ente gestore del Parco; opera anche il Consorzio Lago di Bracciano, formato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e dai tre Comuni rivieraschi di Anguillara Sabazia; Bracciano e Trevignano Romano.

Il loro scopo precipuo è quello di promuovere nel comprensorio Sabatino le attività e servizi finalizzati allo sviluppo economico e turistico della zona, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni che operano localmente.

Numerose sono le virtuose realtà già esistenti e altrettanto numerose le attività che si possono implementare o creare ex-novo, con la collaborazione degli enti, a beneficio dell’ambiente, dell’economia locale e a conferma di quell’attenzione alle virtuose realtà locali che la Regione Lazio ha già dimostrato di avere.

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.11.2025 - 23:12:28
Utilizzo di dati e cookie: