Regione Lazio, Bertucci: “Richieste ragionevoli e utili per la città. Oggi nuovo sit in del Comitato

“Continuo a trovare le richieste esposte dal Comitato Sostituti alla Guida Taxi Massimo Marziale di Roma Capitale ragionevoli, e in quanto tali da ascoltare con attenzione: auspico e chiedo che il sindaco Gualtieri dia ascolto alle istanze che stanno promuovendo”.

Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta il nuovo sit in di protesta dei Sostituti alla Guida, annunciato per questa mattina in Piazza del Campidoglio.

“È compito della politica comprendere quando ci si trova davanti a delle istanze che, relativamente al rilascio delle nuove licenze Taxi, possono rappresentare soluzioni ad un problema.

Portare soluzioni è l’obiettivo dei Sostituti alla Guida”, prosegue il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Richieste, quelle del Comitato, che rappresentano le esigenze di circa 900 sostituti alla guida, e relative famiglie, che da anni operano nel settore Taxi di Roma e da anni attendono quella stabilità, oggi più distante a causa della scelta da parte dell’amministrazione capitolina di procedere al rilascio di nuove licenze taxi a titolo oneroso.

“Il Comitato sta semplicemente chiedendo di essere ascoltato, un incontro che auspico visto che alcune delle loro proposte vanno anche incontro a quelle che potrebbero rappresentare esigenze concrete e specifiche della Capitale, come le corse dei Servizi Sociali o le corse Scuola, o ancora la disponibilità a coprire il servizio durante grandi eventi o situazioni di emergenza, anche fuori dal turno di servizio.

Spero dunque che oggi Gualtieri concordi con loro una riunione per ricevere le loro richieste”, chiude Marco Bertucci.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *