“Approvate due proposte di legge in risposta ai bisogni delle famiglie e dei territori della Regione Lazio” così in una nota Marco Bertucci
“La parola più giusta per quanto avvenuto oggi in aula è semplificazione.
Per questo ringrazio e mi congratulo con la collega Corrotti, prima firmataria della proposta di modifica di legge sulle disposizioni in materia di definizione di illeciti edilizi.
Una proposta di legge che oggi è diventata realtà, e che ha avuto il forte sostegno di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia: è una risposta a tutte quelle famiglie che stanno aspettando da anni una risposta in merito a pratiche edilizie rimaste in sospeso.
Non abbiamo mai fatto, né mai faremo, disparità di trattamenti tra i cittadini: questa è una legge che mette fine allo stallo causato da retroattività e da una burocrazia farraginosa.
Ogni pratica in attesa sarà rivista, in nome della tutela ambientale, della sicurezza e della salute dei cittadini come cardini e parametri di valutazione: nessuna deregolamentazione, visto che la legge fa esplicito riferimento alle pratiche ancora pendenti negli uffici comunali”.
Così Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, in merito alla proposta di legge regionale n. 150 del 26 marzo 2024 approvata oggi dal Consiglio Regionale.
L’aula, nella seduta odierna, ha approvato anche la proposta di legge regionale n. 104 del 25 ottobre 2023, che va a modificare la legge regionale 13 gennaio 2005, n. 1 relativa alle norme in materia di polizia locale e successive modifiche.
“La legge approvata oggi va ad agevolare i Comuni e gli agenti di polizia locale, andando ad uniformare la formazione degli agenti con la costituzione della Accademia Regionale di Polizia Locale del Lazio: la ritengo un atto molto importante verso una categoria che porta avanti giornalmente un lavoro di cruciale importanza per le comunità dei nostri territori”, chiude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
Riceviamo e pubblichiamo