“Quartetto di clarinetti Ulderico Paone” si esibirà domenica 8 gennaio


Per amor di clarinetto” nasce dalla condivisa passione decennale dei Maestri cerveterani Augusto Travagliati, Amedeo Ricci, Marco Luchetti e Giulia Leonardo che fondano l’elegante e prestigiosa formazione musicale “Quartetto di clarinetti Ulderico Paone”.

Il quartetto si esibirà domenica 8 gennaio 2023 presso la Sala della Musica (Via Bramante 20, Civitavecchia) alle ore 18:00.

Nato in onore del clarinettista Ulderico Paone, figura di rilievo nel panorama musicale italiano del ‘900 e primo Maestro dei componenti del gruppo.

Un ensemble di musicisti raffinato, composto da tre clarinetti soprani e un clarinetto basso, tutti diplomati presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Da molti anni, sia in gruppo che singolarmente, svolgono un’intensa e prestigiosa attività concertistica e da camera, con esibizioni in numerosi e variegati contesti musicali, capaci di variare dalla musica classica al jazz al pop.

“Sono felicissima ed emozionata di proporre per la prima volta presso l’ ”Unione Musicale Civitavecchiese”, con la quale collaboro da qualche anno in qualità di insegnante di clarinetto, questo tipo di formazione in concerto” dichiara Giulia Leonardo.

“Siamo onorati di poter presentare il frutto di tanto lavoro e passione al pubblico civitavecchiese grazie al supporto e disponibilità del Presidente dell’Associazione Rita Busato, e al direttore artistico Tiziano Leonardi.

Vi aspettiamo per un emozionante viaggio musicale durante il quale proporremo un repertorio estremamente variegato ed affascinante.

Dalle trascrizioni barocche di Handel e Vivaldi, alle arie celebri della “Carmen” di Bizet al “Barbiere di Siviglia” di Rossini, passando per le immortali colonne sonore plurivincitrici agli Oscar del Cinema dei Maestri Morricone e Piovani ed altro ancora”.

L’ingresso è gratuito.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *