La vittoria schiacciante contro la San Pio X di ieri lancia i biancoverdi al sesto posto. Il veterano Paoloni è entusiasta: “obiettivo già raggiunto, ora giochiamo senza pressioni”

La grande sorpresa del girone C di Prima Categoria è indubbiamente il DLF, protagonista di un campionato ben oltre le aspettative che ora vede al sesto posto la compagine portuale.

Nel weekend appena trascorso i biancoverdi si sono imposti nettamente nella sfida contro i rivali della San Pio, giocando una grande ripresa condita da tre gol. Nel primo tempo infatti ha prevalso l’equilibrio: i padroni di casa sono riusciti a trovare il vantaggio solo dopo un miracolo di Paoloni, abile a intercettare la conclusione avversaria in un 1 vs 1 che poteva cambiare le sorti della sfida.

È proprio l’estremo difensore, il veterano della squadra, Alessandro Paoloni a parlare a Talkcity della grande stagione della squadra civitavecchiese: “Innanzitutto ci tengo a dedicare la vittoria di Domenica a Simone Verde ed Andrea Rocchetti, a cui abbiamo dimostrato la nostra vicinanza con una bella prestazione. Il nostro obiettivo era salvarci, ma Domenica ad Anguillara può aprirsi un’altra stagione: andremo lì a viso aperto e senza pressioni, serve una vittoria per credere nei playoff”.

La squadra sta andando forte, garantendo giornata dopo giornata una difesa ormai solidissima: “In questo momento siamo in formissima, ci alleniamo sempre in 20/22. Siamo un gran bel gruppo, compatto tra i giovani e i più grandi. Io divido la porta col mio grande amico e collega di reparto Manolo Rossi, che quando ha giocato ha sempre dato sicurezza alla squadra; dietro adesso abbiamo trovato la quadra e stiamo dimostrando di essere all’altezza, come dimostrano le ultime quattro partite senza subire reti.”

Ciò che riempie maggiormente d’orgoglio è la crescita della squadra, sempre migliorata nel corso della stagione:

“Noi siamo partiti senza nessuna pretesa, se non quella di salvarci il prima possibile. Non abbiamo iniziato bene, ma ci hanno aiutato tanto le cinque vittorie consecutive al termine del girone d’andata. Ora stiamo andando bene, ci stiamo divertendo e non ci poniamo limiti. Sta ripagando sicuramente il lavoro del mister e dello staff: abbiamo cambiato modulo in corsa e ci hanno aiutato molto ad apprendere le nuove disposizioni”

Paoloni, classe 1980, dopo l’ottima stagione disputata non ha ancora chiaro il suo futuro: “tutti mi dicono di smettere, ma è ancora da decidere”.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *