Si è svolta questo weekend l’undicesima edizione di Pontinia in fiore

Venerdì mattina “Pontinia in fiore” si è aperta con la presenza delle scuole primarie di Pontinia. Con l’iniziativa Insieme fioriamo, organizzata dalla delegata alla pubblica istruzione Romina Realacci e presentata insieme all’assessore Beatrice Milani e al sindaco dott. Eligio Tombolillo, il parco del cinquantenario si è colorato con la presenza e l’allegria dei bambini, che hanno visitato la fiera e svolto attività con i fiori

Sabato pomeriggio, presso il parco del cinquantenario, si è svolto il secondo giorno di Pontinia in Fiore. Alle 16.00 si è tenuto lo Show cooking, con i fiori protagonisti in cucina, curato e realizzato dalla Scuola Pacifici e De Magistris di Sezze.

Alle 18.00 tavolo tecnico con il sindaco Eligio Tombolillo, l’assessore alla promozione del territorio Beatrice Milani che quest’anno ha seguito la realizzazione dell’evento; il vice presidente della regione Daniele Leodori; l’assessore regionale all’agricoltura Enrica Onorati; oltre ai fratelli Colicchia e Antonio Aumenta imprenditori esperti nel settore florovivaistico e Pino La Rocca.

Hanno presenziato all’evento gli amministratori comunali che insieme al sindaco hanno voluto ricordare Rosario Longhitano, storico promotore di “Pontinia in Fiore”, recentemente scomparso, consegnando una targa e un mazzo di fiori alla figlia Angela.

Fonte: Pagina Facebook del comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *