Pubblicata la determina, avviata la procedura di demolizione. Azione necessaria, ma è il triste addio di un pezzo di storia della cittadina balneare

In data 1 marzo 2022 è stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Pomezia la determina dirigenziale che avvia la procedura per la demolizione del fabbricato, meglio conosciuto come “scheletro” o “ex Biagio”, ubicato in Via Ungheria a Torvaianica. 

Tale manufatto, ormai in avanzato stato di ammaloramento, deturpa  la Piazza principale di Torvaianica che gode di una terrazza affacciata direttamente sul mare.

La Piazza è un’attrattiva per i villeggianti anche giornalieri che, durante l’estate, si recano a Torvaianica per passeggiare sul lungo mare e beneficiare delle  brezze marine ma questo edificio, ormai deteriorato, disincentiva il flusso turistico verso Torvaianica.   

Il fabbricato è conosciuto anche come “Ex Biagio” perché anni addietro al suo posto c’era il Bar “Biagio”, luogo molto frequentato dai cittadini del quartiere nonché dai villeggianti. Un vero punto di riferimento per il mare dei romani negli anni ’60 e ’70.

Purtroppo ci fu l’insana idea di costruire, al suo posto, un albergo mai terminato e deterioratosi con il tempo. Speriamo che si giunga presto alla conclusione dell’abbattimento per garantire una più godibile fruizione delle “passeggiate a mare”.

M. B.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *