Nella splendida cornice della Stazione Leopolda di Firenze, in occasione di BTO, l’appuntamento di
riferimento in Italia su Turismo Digitale, Innovazione e Formazione, lo scorso 29 novembre Acitelli ha
ritirato il riconoscimento insieme agli altri finalisti della categoria “Best Italian Travel Ambassador”,
considerati dai giudici del concorso tra i migliori content creator d’Italia che nel tempo si sono
contraddistinti per promuovere sui social il turismo sostenibile ed il viaggiare responsabile.
Come si legge nel certificato pubblicato dall’influencer di Roma sul suo profilo Instagram: “Italy Ambassador Awards riconosce il certificato a Matteo Acitelli per l’eccellente lavoro sui Social come Content Creator, per la competenza dimostrata e la responsabilità etica nel coinvolgere la propria comunità”.
Il premio Italy Ambassador Awards ha l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro
di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che
agli italiani. Oltre ai Travel Content Creator sul palco sono stati premiati i migliori influencer d’Italia per le
categorie Food & Wine, Fashion, Beauty & Spa e Luxury Lifestyle.
La prima edizione di Italy Ambassador Awards, realizzata in collaborazione con Toscana Promozione Turistica ed il patrocinio di ENIT, ha visto come Madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta ed in giuria nomi prestigiosi come Sonia Peronaci (Imprenditrice digitale e storica fondatrice del sito Giallo Zafferano), Matteo Lunelli (President & Ceo Ferrari Trento), Ludovica Casellati (Fondatrice Luxury Bike Hotels, editore Viaggi del Gusto), Alberto Lupini (Direttore responsabile di Italia a Tavola) e Andrea Quadrio Curzio (Founder QC Terme spas and resorts).
Riceviamo e pubblichiamo