Pomezia, le Olimpiadi della legalità e della sicurezza contro bullismo e cyberbullismo

schedule
2022-02-08 | 11:49h
update
2022-04-29 | 10:40h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo il Comune di Pomezia annuncia la sua partecipazione alla prima fase della nona edizione delle Olimpiadi della Legalità e Sicurezza 2022 “I love my City”.

Olimpiadi della Legalità e Sicurezza 2022 “I love my City”. L’evento è stato realizzato dall’ente no profit Iris T&O in collaborazione con il Comune di Pomezia, con un cofinanziamento della Regione Lazio. L’iniziativa ha coinvolto più di trenta comuni e ben ottanta istituti comprensivi presenti sulla Regione, con la partecipazione di oltre 450 scuole.

Pubblicità

Sono stati organizzati seminari e corsi autorizzati dal Miur – Ministero per l’istruzione, a cui potranno partecipare insegnanti, educatori e genitori.

Sarà il Sindaco stesso e la polizia locale a guidare gli istituti verso la Finale Regionale; la quale si terrà a fine maggio al Teatro Brancaccio di Roma.

I giovani più meritevoli riceveranno la nomina di “Agenti di James Fox”; personaggio di fantasia utilizzato dalla Iris come brand della campagna di legalità, ed entreranno a far parte della “Squadra JFox” con il ruolo di rappresentanti della Legalità e della Sicurezza.

All’istituto più partecipativo sarà inoltre donato un corso riconosciuto dal MIUR dal valore di euro 3.500,00 volto allo sviluppo e alla crescita professionale di Insegnanti, Dirigenti Scolastici e personale Ata.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:38:09
Utilizzo di dati e cookie: