Il Gianicolo diventa luogo di cultura e aggregazione

Il Gianicolo diventa luogo di cultura e aggregazione

In questa estate romana diventa protagonista Piazza Gianicolo a Roma con un’iniziativa di Scomodo insieme a Cotton Club che organizzeranno eventi dal 23 giugno fino al 18 settembre.

Questo progetto nasce con l’idea di creare uno spazio gratuito dimora di cultura, dibatti e laboratori.

L’idea è quella di rendere la piazza vissuta e attraversata da persone differenti, tutte con le loro storie da raccontare, così da creare un grande spazio di condivisione pubblico.

Ogni lunedì sera ci sarà una serata dedicata alla commedia con la partecipazione di Eterobasiche due ragazze con un enorme seguito mediatico che saranno li per intervistare personalità di spicco del modo dello spettacolo.

Sussegue nella programmazione con martedì dedicato ad una serata con aperitivo e musica, mercoledì la scuola romana del fumetto dalle ore 19 presenta il format format Drink & Draw con sottofondo musicale di Greg, il giovedì è dedicato alle ‘Letture indipendenti‘ in collaborazione con la Rete delle Librerie Indipendenti di Roma, con una serie di incontri e presentazioni di libri.

Ogni domenica si terrà la pulizia della piazza e la giornata diventa un’opportunità di scambio di idee tra gli abitanti del quartiere.

V. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *