Ostia Cronaca. Droga nascosta nelle cantine dei “lotti”: arrestato un 72enne

schedule
2026-01-19 | 12:38h
update
2026-01-19 | 12:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it
Ostia Cronaca. Droga nascosta nelle cantine dei “lotti”: arrestato un 72enne

Aveva trasformato la cantina di un palazzo dei cosiddetti “lotti” di Ostia in un vero e proprio deposito per la droga, utilizzato come base logistica per la preparazione e lo spaccio delle dosi.

È finito in manette un uomo italiano di 72 anni, arrestato dalla Polizia di Stato al termine di un’attività di osservazione mirata.

L’operazione è scattata dopo che gli investigatori della Squadra Mobile di Roma, insieme agli agenti del X Distretto Lido, hanno notato un insolito e continuo via vai dell’anziano all’interno dei garage di uno stabile situato in viale Vasco de Gama, area del litorale romano già nota alle forze dell’ordine.

Dopo giorni di monitoraggio, i poliziotti hanno individuato il locale utilizzato come base operativa e sono entrati in azione.

In un primo momento l’uomo ha cercato di apparire estraneo ai sospetti, ma la sua versione è crollata quando gli agenti hanno rinvenuto nelle sue tasche le chiavi della cantina utilizzata come nascondiglio.

All’interno del locale, sopra un banco da lavoro, sono stati trovati alcuni grammi di crack e cocaina ancora da suddividere, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e diversi involucri – i cosiddetti “fiocchi” – da circa mezzo grammo ciascuno, pronti per la vendita al dettaglio.

Complessivamente il sequestro ammonta a circa 50 grammi di sostanze stupefacenti e a poco meno di mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Per il settantaduenne è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’Autorità giudiziaria ha successivamente convalidato l’operato della Polizia di Stato.

Come precisato dalla Questura, le evidenze raccolte si riferiscono alla fase delle indagini preliminari e, pertanto, nei confronti dell’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

    This author does not have any more posts
Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.01.2026 - 12:49:41
Utilizzo di dati e cookie: