Carneval Circus a Ostia: un Carnevale di allegria e creatività per tutta la famiglia, l’evento è organizzato da Zip_Zone Aps e sostenuto dal Municipio X di Roma Capitale

Ostia si prepara a vivere due giorni di festa con Carneval Circus, un evento pensato per grandi e piccini che si terrà sabato 1 e martedì 4 marzo.

Organizzato da Zip_Zone Aps e sostenuto dal Municipio X di Roma Capitale, l’evento avrà luogo a Piazza Anco Marzio e il Parco Willy Ferrero.

Sabato 1 marzo, la festa prenderà il via alle 10.00 in Piazza Anco Marzio con un laboratorio pittorico comunitario, Cartoni animali-animal migrante, dove i partecipanti potranno creare e colorare animali in cartone.

Poi, alle 11.15, la piazza si animerà con una parata interculturale, accompagnata dalle musiche della Pink Puffers Drum & Brass Phunk Band, che guiderà una sfilata di trampolieri e animali migranti.

Dunque, la parata culminerà al Parco Willy Ferrero con la premiazione delle maschere e un laboratorio di circo condotto dalla ballerina India Baretto.

Martedì 4 marzo, dalle 15.30, Piazza Anco Marzio ospiterà giochi e attività per bambini, tra cui la Ludoteca Itinerante e il Carneval Park, dove si potrà giocare con giochi antichi e artigianali.

Ancora, alle 16.30, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano offriranno una lettura animata di Cappuccetto Rosshow.

Infine, la giornata si concluderà con una sfilata delle maschere e un coinvolgente spettacolo di ritmi africani con il gruppo Sinu Africa.

Soprattutto gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 3474528761 o inviare una mail a comunicazionezipzone@gmail.com. Un’occasione imperdibile per vivere un Carnevale ricco di colori, suoni e emozioni a Ostia!

Il programma completo è disponibile al link: www.zipzone.it/portfolio/carneval_circus_ostia/

Talkcity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *