Domenica 4 settembre torna la Nettuno Wine Festival, giunta alla sua V edizione.

La manifestazione è ideata dalla Pro Loco Forte Sangallo con la partecipazione dell’Associazione Ristoratori Nettuno in Tavola, il sostegno del Comune di Nettuno, della Regione Lazio e la media partner di Radio Dimensione Suono Roma.

Il centro storico di Nettuno si trasformerà in una vera e propria “cittadella del gusto” come indicato dal lancio dell’evento.

Un’occasione per far conoscere i vitigni autoctoni e valorizzare la ricchezza gastronomica del territorio nettunese, uno dei borghi medievali più amati del Lazio.

Per la prima volta quest’anno si vedrà la partecipazione dei vignaioli di Lazio Sardegna: un viaggio sensoriale e gustativo per i veri amanti del vino.

Verrà infatti portata l’antica l’antica tecnica di coltivazione delle viti a piede franco, possibile solo in poche zone italiane.

Sarà inoltre protagonista ancora il “cacchione”, antico vitigno da abbinare agli altri vini del Lazio oltre che a gustosi piatti preparati dai ristoratori dell’Associazione Nettuno in Tavola.

Un’iniziativa che parte dal concetto di “bere e mangiare in maniera consapevole”, insieme a svago e divertimento che non possono mancare.

N.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *