Il nostro Direttore di testata, Francesco Argento, ci presenta il singolo in vinile di Manuel Agnelli

Il 2022 si è annunciato come un anno ricco di vinili, sia per quanto riguarda le nuove produzioni che le ristampe storiche (non a caso quest’anno celebreranno il cinquantesimo anniversario molti album storici…).

Ma se i 33 giri sono oramai una realtà consolidata del mercato, la domanda è: Torneranno anche i 45 giri? Da questa settimana su TalkCity seguiremo questo particolare segmento del mercato discografico proponendo le recensioni di nuove pubblicazioni nel formato che ha fatto la storia della musica e ha portato per primo il vinile nelle nostre case.

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA

Cominciamo oggi con il nuovo singolo di Manuel Agnelli, “La Profondità degli Abissi”, brano guida della colonna sonora del film su Diabolik ancora nelle sale girato dai Manetti Bros. Il singolo è previsto uscire il 28 gennaio in edizione limitata e autografata e già fioccano i preordini su Amazon.

“La profondità degli Abissi” segna il debutto da solista di Agnelli, oramai stranoto anche al pubblico televisivo per la sua attività di giudice a X-Factor. Il brano è affascinante, spiazza un po’ al primo ascolto come è giusto che sia quando si ha a che fare con Manuel Agnelli, ma poi ad si fa riscoprire facendo emergere una orecchiabilità che magari inizialmente sfugge. .

Brano ricco, arioso e musicalmente impeccabile con una bella copertina che lo arricchisce ulteriormente. La via italiana del cinefumetto sembra oramai aver preso la via giusta, grazie anche a questo brano che si scolpisce nella mente dello spettatore.

Francesco Argento

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *