Karaoke Indie da oltre un anno sta spopolando nei migliori club d’Italia – dal Monk di Roma all’Apollo di Milano, dal CAP10100 di Torino al Cortile Cafè di Bologna – in un inarrestabile tour costellato da sold-out

Può da un format nascere un progetto musicale? La risposta è sì! Il successo dirompente dell’evento, che ogni settimana in tante città raccoglie centinaia e centinaia di ragazzi, porta infatti Karaoke Indie alla sua prima avventura in digitale: esce oggi venerdì 09 “Song #1”, il primo singolo realizzato dalla band composta da Alessandro Gatto, Alessandro Solidoro, Enrico Dolcetto ed Eliano Ficca. Il brano – registrato e arrangiato in studio con Fausto De Bellis – è nato tra una tappa e l’altra del tour, durante i lunghi viaggi in furgone che a volte sembrano interminabili, ma che nascondono, in fondo, tutto il sapore della musica dal vivo!

Il format che ha venduto oltre 20mila biglietti negli ultimi 8 mesi, non prevede un classico karaoke: non si canta in una stanza con gli amici, ma sul palco di un locale, di fronte a un vero pubblico!

A inizio serata c’è la possibilità di prenotare una canzone a scelta e, una volta arrivato il proprio turno, non resta che spogliarsi dalle timidezze e provare l’esperienza di vestire, anche solo per qualche minuto, i panni di un vero artista. Il risultato è uno spettacolo sempre diverso, durante il quale si finisce per cantare tutti insieme e vivere un momento di energia pura.

Karaoke Indie è un progetto di Mirko Perri – Founder e Direttore artistico del Color Fest e di GoGoBo, due festival di riferimento nella scena musicale italiana – e Giovambattista Jambo Praticò – già A&R di Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex-Otago, La Rappresentate di Lista) e tra gli ideatori de La Musica Che Gira e tra i fondatori di Scena Unita, due realtà che si impegnano a supportare e tutelare i lavoratori, i professionisti e le aziende del mondo della musica e dello spettacolo.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *